Print Recipe
Spiedini di Super Muscolo ai pomodorini
Istruzioni
  1. Apri una confezione di Vegantina Super Muscolo e tagliala a striscioline ; Infilza le striscioline nello steccone di legno alternando i pomodorini, le cipolline in agrodolce e i carciofi sott’olio.
    1238639341
  2. Infilza le striscioline di Super Muscolo nello steccone di legno alternando i pomodorini, le cipolline in agrodolce e i carciofi sott’olio.
    857354859
  3. Copri il fondo della padella con olio extra vergine d’oliva e portalo a temperatura. Adagia delicatamente gli spiedini avendo cura di girarli di tanto in tanto. Fai rosolare per 2/3 min. circa e aggiusta di sale
    295082811
  4. Prendi un piatto piano, decora con due pomodorini tagliati a fiore e servi ben caldo. Oppure servi in un piatto da portata, decorato con foglie di alloro e condisci con olio aromatico.
    1061580406
Recipe Notes

Puoi utilizzare anche verdure diverse secondo i tuoi gusti e la tua fantasia.

Vuoi comprare i prodotti della ricetta?

  • In offerta!

    Vegantina

    Perchè non sentirsi liberi e soprattutto soddisfatti di preparare a casa propria in pochi minuti una gustosa “Fiorentina” nel rispetto della natura e immancabilmente cruelty free!? Perchè no? Il Super Muscolo è considerato l’alternativa italiana al seitan, per le notevoli caratteristiche in comune con questo alimento. Il Super Muscolo è stato ideato dalla famiglia Marascio intorno al 1992 e la sua origine geografica è ben precisa e circoscritta: la Calabria. Si tratta di un preparato a base di farina di frumento della qualità Cappelli (qualità selezionata a Foggia nel 1915), farina di legumi, indica che il Super Muscolo contiene solo 7 degli 8 aminoacidi essenziali, mentre dagli ingredienti dichiarati dovrebbe contenerli tutti), olio (nella ricetta originale è extravergine di oliva) e spezie. L’unico sale aggiunto è il cloruro di sodio (il comune sale da cucina). Questo impasto originale forma il super muscolo, ove il termine denota l’intenzione del suo ideatore di presentarsi come un’alternativa alla classica fettina di manzo. Il prodotto è stato ulteriormente perfezionato per dare origine all’arrosto, allo spezzatino e anche agli affettati. Anche il colore è più rossastro, grazie all’aggiunta del pomodoro. L’ideatore di questo alimento esclude l’utilizzo di coloranti di alcun tipo.

    MODO D’USO: alla griglia o in padella antiaderente condita con un pinzimonio di olio extravergine d’oliva, aglio schiacciato una strizzata di limone e servire. Contorno a piacere.

     3,59 21,50
Condividi questa Ricetta
Condividi questo post su: