Print Recipe
Spezzatino di Super Muscolo in insalata
891769066spezzatinocover
Piatto Secondi
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 min.
Porzioni
Persone
Ingredienti
Piatto Secondi
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 5 min.
Porzioni
Persone
Ingredienti
891769066spezzatinocover
Istruzioni
  1. Separa con le dita lo spezzatino di Super Muscolo in un piatto. Scola il liquido del vasetto di giardiniera e versa il contenuto in una ciotola.
    817554223
  2. Scalda un po’ di olio extravergine di oiva in una padella antiaderente. Aggiungi lo spezzatino di Super Muscolo e fai rosolare, mescolando per 2/3 minuti col coperchio e a fuoco moderato. Aggiungi le verdure e fai rosolare per altri 2 minuti circa
    740609954
  3. Quando lo spezzatino e le verdurine saranno ben dorate, in un piatto disponi le due grandi foglie di insalata e riempile aiutandoti con una paletta
    701589928
  4. Decora il piatto con un pomodorino tagliato a quadrifoglio. Macina del pepe nero e arricchisci con olio extra vergine aromatizzato a piacere.
    347368825
Recipe Notes

“Prima di cuocere lo spezzatino, lava due grosse foglie intere di iceberg”.

Vuoi comprare i prodotti della ricetta?

  • Spezzatino

    Siete amanti dello spezzatino di carne con contorno di piselli? Bene, vi proponiamo una alternativa ad esso con il vantaggio di avere un contenuto superiore di proteine e fibre, senza colesterolo e OGM e soprattutto naturale e cruelty free! Il Super Muscolo è utilizzabile come fonte proteica ad apporto nullo di colesterolo, quindi come alternativa a legumi (che però probabilmente hanno un apporto proteico più basso), alle bistecche di soia, al seitan e al tofu. Se si gradisce il sapore e si supera la diffidenza iniziale e la difficoltà dell’impatto psicologico (non è facile abituarsi al colore e l’accostamento alla carne fa sì che ci si aspetti un gusto più deciso), può essere utile per diversificare le fonti proteiche di origine vegetale. Non è però equivalente alla carne, in quanto non sono presenti tutti gli aminoacidi essenziali, caratteristica propria delle proteine complete del mondo animale. Il Super Muscolo quindi non è un’alternativa alla carne, ma può essere interessante in quanto in una dieta varia ed equilibrata può essere utile variare le fonti proteiche. Nel caso di necessità di riduzione del colesterolo assunto nei cibi, il Super Muscolo, come il seitan, la soia e derivati, è una possibilità per raggiungere una quota proteica significativa della dieta, per lo meno dal punto di vista quantitativo, se non qualitativo. Il Super Muscolo, per la presenza di glutine, non è adatto ai celiaci.

    MODO D’USO: rosolare in padella antiaderente condito con olio extravergine d’oliva, aggiungendo a piacere legumi vari. Contorno a piacere.

     4,89 21,00
Condividi questa Ricetta
Condividi questo post su: